Regolamento Campionato M2 Fast

Indice:
1. Iscrizione al campionato;
2. Schema punteggio;
3. Descrizione Step;
4. Livree personalizzate;
5. Spedizione del trofeo;
6. Custom Shader Patch per pioggia (A PAGAMENTO)

 

1. Iscrizione al campionato

Per iscriversi al campionato M2 Fast bisogna compilare il modulo di iscrizione presente sul sito www.gnsracer.com. Riceverai quindi un’email con le credenziali per accedere al server di pre-qualifiche che si terranno a Mugello dal 17.09.2021 al 24.09.2021. I primi 25 classificati avranno il diritto di partecipare al Campionato come piloti ufficiali previo versamento tramite donazione sul conto PayPal di GNS Racer di € 10,00 entro 72 ore dalla fine delle pre-qualifiche. Nel caso in cui la somma non dovesse essere versata entro tale data, GNS Racer si riserva di liberare il posto ai piloti non qualificati seguendo l’ordine delle pre-qualifiche.

 

2. Schema punteggi

Posizione

  

  

  

  

  

  

  

  

  

 10ª 

 Pole 

 Partecipazione 

Punti

25

18

15

12

10

8

6

4

2

1

4

1



3. Descrizione Step

Prove libere:
server aperto H24 con risultati su stracker dedicato (http://tracker.gnsracer.com:5070/lapstat);
Qualifica:
     20 minuti;
Gara:             60 minuti + 1 giro):
Pitstop:         libero;
Setup:            aperto;
Orari:             21:00 - Briefing pre-gara;
                        21:40 - Inizio qualifiche;
                        22:00 - Inizio gara.

N.B. è obbligatorio effettuare un minimo di 20 giri validi sul server di prove libere entro l’inizio dello Step.

N.B. 2 alcune gare potrebbero svolgersi, fin dalle prove libere, con il bagnato (vedi punto 6).

 

4. Livree personalizzate

I piloti che vorranno gareggiare con livree personalizzate, dovranno inviarle entro 48 ore dall’inizio dell’evento caricandole nell’apposito canale “#skin e grafiche” in formato ZIP o RAR comunicando anche il proprio numero di gara.
I numeri gara bloccati dal Team GNS Racer sono i seguenti: 3, 4, 7, 9, 14, 16, 17, 21, 30, 41, 63, 69, 74, 75, 77, 89, 92, 94, 99, 113, 176.

 

5. Trofei

I primi tre piloti che si aggiudicheranno la graduatoria finale, avranno come premio un trofeo GNS Racer. Inoltre verrà premiato il pilota che avrà compiuto più giri validi totali in tutte le sessioni del campionato (libere, qualifica e gara) ed il pilota che avrà recuperato più posizioni in gara. Queste due categorie speciali, verranno calcolate nella seguente maniera:
- Premio giri validi: ad ogni fine step, verranno registrati i giri validi effettuati da ogni pilota partecipante e sarà visibile tramite un canale dedicato su discord denominato trofeo-greater-distance.
- Premio miglior recupero posizioni: ad ogni step verrà calcolato quante posizioni, ogni pilota, recupererà rispetto alla posizione della griglia di partenza. Queste informazioni saranno visibili tramite un canale dedicato su discord denominato trofeo-more-overtaking.

 

6. Custom Shader Patch per pioggia (A PAGAMENTO)

Per poter partecipare al campionato (escluse pre-qualifiche), bisogna avere obbligatoriamente la mod Custom Shader Parch versione 0.1.76 preview1 poiché contiene la modifica “Rain FX”. In assenza di questa opzione, lo Staff di GNS Racer escluderà dall’evento i piloti che non posseggono questa versione.
Per poter acquistare questa versione, bisogna abbonarsi al Patreon di Ilija (sviluppatore della Custom Shader Patch) dal seguente link:
https://www.patreon.com/x4fab

Puoi seguire la guida fatta da GNS Racer che mostrerà come acquistare ed installare suddetta mod tramite questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=mj0LLOmGtFo&t=16s&ab_channel=GNSRacer

 

Durante il briefing, verrà richiesto di condividere il proprio schermo durante la sessione di pratica per verificare l’effettivo meteo (con pioggia). Non si dovrà, per alcun motivo, dopo che sarà stato effettuato il check, uscire dal server e rientrare. In caso contrario, lo Staff di GNS Racer provvederà con una squalifica immediata dall’evento.
Lo Staff di GNS Racer, porterà autonomamente il server nelle sessioni specificate nel format.